Skip to content

Come sturare lo scarico della vasca da bagno

Sturare Scarico Vasca
 

Ogni giorno le persone cercano su Google come sturare uno scarico della vasca da bagno pieno di capelli. Svegliarsi per un bagno e trovare lo scarico della vasca da bagno intasato di capelli può essere frustrante. Gli scarichi della vasca da bagno di solito si intasano a causa di sapone da bagno, shampoo per capelli, gel, creme e altri prodotti igienici che finiscono nello scarico. Se hai questo problema a casa, ecco alcuni metodi utili e fai da te. Di seguito sono riportati i modi in cui puoi sciogliere i capelli ostinati nello scarico della vasca da bagno, o puoi contattare i nostri servizi professionali per risolvere il problema in modo rapido ed efficiente.

Pulisci il tappo

Quando vedi una vasca da bagno intasata piena di peli, rimuovi il filtro o il tappo e puliscilo. Puoi usare un cacciavite standard o semplicemente sollevarlo usando l’unghia e rimuovere i peli intasati accumulati sotto. Dopodiché, fai scorrere acqua calda e bollente nello scarico e controlla se è libero.

Utilizzare un artiglio di scarico per liberare i capelli

Un artiglio di scarico è l’ultimo strumento idraulico introdotto di recente. Ha una coclea attaccata all’estremità, che aiuta a liberare qualsiasi sostanza ostruita all’interno del tubo di scarico. L’artiglio di scarico è flessibile e può piegarsi facilmente per adattarsi a qualsiasi scarico bloccato. Ti aiuterà a catturare qualsiasi accumulo di capelli o altre cose che si sono intasate nello scarico.

Utilizzare uno sturalavandini chimico

Puoi usare prodotti chimici per la pulizia degli scarichi o prodotti fatti in casa per sturare facilmente gli scarichi della vasca da bagno. Fai da te o articoli online che spiegano come usare prodotti commerciali o fatti in casa per la pulizia degli scarichi.

Prima di utilizzare qualsiasi prodotto chimico per la pulizia degli scarichi, indossare guanti di sicurezza e seguire le istruzioni per l’uso e il versamento nello scarico.In genere, dovresti aspettare dai 10 ai 15 minuti dopo aver versato per far funzionare il detergente per scarichi. Quando il tempo è scaduto, versa un po’ di acqua calda nello scarico e controlla se funziona. Se lo scarico intasato dai capelli non è ancora pulito, ripeti il ​​metodo finché non funziona. Dovresti evitare l’uso eccessivo di detergenti chimici per scarichi, poiché possono danneggiare il sistema di scarico domestico.

Utilizzare detergenti naturali per scarichi

Puoi anche usare i detergenti per scarichi naturali fatti in casa usando bicarbonato di sodio e aceto per  sturare lo scarico della doccia o della vasca da bagno, il che può essere un semplice fai da te. I detergenti per scarichi naturali sono più sicuri dei detergenti per scarichi chimici e possono essere creati usando prodotti di base per la cucina. Prima di tutto, versa un po’ di acqua bollente nello scarico per ammorbidire lo scarico intasato dai capelli della vasca da bagno. Quindi versa ½ tazza di bicarbonato di sodio e una semplice tazza di aceto nello scarico. Ora, aspetta 10-15 minuti per vedere se il metodo ha funzionato. Per prevenire intasamenti insoliti degli scarichi domestici, dovresti usare una volta al mese prodotti naturali per la pulizia degli scarichi.

Utilizzare uno stura lavandini

Gli idraulici usano principalmente gli sturalavandini per sturare gli scarichi. Uno sturalavandini è un utensile idraulico di base che consiste in una tazza di gomma attaccata alla parte superiore di un lungo manico. Viene utilizzato per pulire i tubi di scarico intasati mediante la pressione dell’acqua. Per prima cosa, riempi la vasca da bagno con acqua calda, posiziona lo sturalavandini sullo scarico intasato e inizia a forzare e tirare. Fallo finché non senti i capelli intasati uscire. Ripeti questo procedimento più volte per sturare con successo lo scarico della vasca da bagno pieno di capelli.

Chiama un professionista per sturare all’istante lo scarico della vasca da bagno pieno di capelli

Hai difficoltà a liberare lo scarico della vasca da bagno dai peli ostinati? Non preoccuparti: Pronto Intervento Idraulico Lodi è qui per aiutarti. Siamo un team forte di idraulici professionisti che lavorano per le persone. Utilizziamo metodi di pulizia degli scarichi avanzati e immediati per liberare gli intasamenti più ingombranti e fornire soluzioni permanenti in modo che il problema non si ripresenti. Chiamaci oggi per ottenere un preventivo fisso per i tuoi problemi idraulici.

admin