Una caldaia in blocco rappresenta un problema comune per molte famiglie, specialmente nei mesi più…
8 modi per trovare una perdita d’acqua nell’impianto idraulico a Lodi
Una perdita nell’impianto idraulico può sembrare piccola, ma può causare danni idrici significativi. Se pensi che ci sia una perdita idraulica in casa, è fondamentale individuarne la fonte. La ricerca perdite acqua Lodi e la rilevazione precoce delle perdite d’acqua possono evitare potenziali disastri e farti risparmiare denaro. Questi suggerimenti sono forniti per aiutarti a trovare una perdita nel tuo impianto idraulico.
Se sospetti che la tua casa abbia una perdita d’acqua, chiama immediatamente Pronto Intervento Idraulico Lodi al 03711856673.
1. Valuta il tuo contatore dell’acqua
Controllare il contatore dell’acqua è uno dei modi migliori per determinare se hai una perdita. Inizia chiudendo tutta l’acqua in casa. Osserva il contatore dell’acqua e vedi se si muove. Se il contatore continua a muoversi nonostante tutti i rubinetti dell’acqua siano chiusi, hai una perdita d’acqua in rapido movimento.
Puoi anche aspettare qualche ora e poi controllare di nuovo il contatore. Se noti un cambiamento significativo mentre l’acqua è chiusa, hai una perdita più lenta.
2. Controlla la tua bolletta dell’acqua
Se la bolletta dell’acqua è aumentata all’improvviso senza che tu abbia cambiato le tue abitudini di consumo dell’acqua, potresti avere una perdita. Raccogli alcune bollette dei mesi precedenti e confrontale per stabilire se c’è un aumento continuo. Dovresti avere una bolletta dell’acqua costante ogni mese. Alcune delle tue tubature dell’acqua sono installate sottoterra e potresti non vedere mai pozze d’acqua se il problema è in una posizione sotterranea. Fai ispezionare a fondo tutte le tue tubature idrauliche da un idraulico professionista per assicurarti che tutto funzioni in modo ottimale.
3. Utilizzare coloranti alimentari nei bagni
I water sono probabilmente una delle cause più comuni di perdite idrauliche nelle case. A causa del loro collegamento ai tubi di scarico e della loro collocazione ai piani superiori, i water sono inclini a causare danni attraverso le perdite. Per rilevare una perdita nel water, aggiungi gocce di colorante alimentare nel serbatoio sopra il water. Non tirare lo sciacquone. Attendi qualche minuto e osserva attentamente i cambiamenti nell’acqua del water. Se l’acqua nella tazza del water cambia colore, c’è una perdita d’acqua tra il serbatoio e la tazza del water. Ispezionare il soffitto direttamente sotto il water per macchie o punti bagnati. Per confermare la fonte, è una buona idea misurare la distanza tra il water e la macchia. Le pozzanghere d’acqua dalle perdite dei tubi si formano generalmente vicino alla fonte, il che è un modo per stabilire quale tubo sta causando la perdita.
4. Cerca aree di erba più verde
Vogliamo tutti un prato rigoglioso. Tuttavia, se una determinata area del tuo giardino cresce più velocemente e sembra più verde delle altre, potrebbe significare che sta ricevendo più acqua. Una perdita da un tubo sotterraneo potrebbe irrigare quella parte del cortile e, se ci sono più perdite o se le perdite sono di grandi dimensioni, potresti notare delle pozze d’acqua.
5. Valutare l’uso esterno
Le perdite idrauliche si verificano sia all’interno che all’esterno. Controlla i rubinetti esterni collegando un tubo da giardino e verifica se l’acqua filtra attraverso il collegamento mentre il tubo scorre. In tal caso, sostituisci la guarnizione in gomma sul tubo e assicurati che il collegamento sia stretto.
Fate ispezionare il vostro impianto di irrigazione da un professionista una volta all’anno. Un impianto di irrigazione con la perdita più piccola potrebbe sprecare galloni di acqua ogni mese.
6. Controllare i tubi nascosti
Oltre ai tubi installati sottoterra, potresti avere tubi idraulici nascosti dietro muri, solette di cemento, soffitti o scantinati. Non è sempre facile confermare una perdita d’acqua da un tubo nascosto, ma è possibile.Inizia con il test del misuratore discusso sopra. Dopo di che, controlla le aree con legno marcio, muffa o muffa su pareti, soffitti o pavimenti. Questi sono segnali di una perdita idraulica in tubi nascosti. Un altro modo per ispezionare le perdite da tubi nascosti è controllare il calore da un’area sotto la superficie. Il calore viene prodotto quando l’acqua pressurizzata colpisce una superficie per un lungo periodo ad alta velocità.
7. Controlla i tuoi grandi elettrodomestici
Ispeziona la parte superiore dello scaldabagno nel punto in cui l’acqua entra ed esce dal serbatoio. Gli scaldabagni spesso si guastano in questi punti perché i tubi che entrano ed escono dal serbatoio sono sensibili all’alta pressione. Controlla la perdita di una tenuta sufficiente nel punto di ingresso in cui le linee incontrano il serbatoio. Valutare la valvola di sicurezza vicino al serbatoio. Le valvole più vecchie possono occasionalmente perdere e devono essere sicuramente sostituite quando mostrano segni di usura. La causa più probabile delle perdite dello scaldabagno è la valvola di scarico nella parte inferiore del serbatoio. Ispezionala per verificare che non vi siano perdite d’acqua. Se noti una piccola goccia, puoi riparare temporaneamente la perdita con un tappo per tubo da giardino finché non puoi sostituire la valvola.
Per la ricerca perdite acqua a Lodi, contatta un esperto che può aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente i problemi con lo scaldabagno.
La sostituzione della valvola di scarico è abbastanza economica e relativamente semplice. Oltre allo scaldabagno, controlla eventuali perdite in altri grandi elettrodomestici che utilizzano acqua. Ciò include la lavatrice e la lavastoviglie. Ispeziona i collegamenti dell’acqua o gli scarichi di questi dispositivi.
8. Pianificare ispezioni regolari
Prendi l’abitudine di ispezionare regolarmente sotto i lavandini e sul retro dei mobili per individuare eventuali cattivi odori o muffa, che indicherebbero una perdita idraulica. Un intervento tempestivo può farti risparmiare migliaia di euro in danni causati dall’acqua e riparazioni. Lascia che un idraulico Lodi ispezioni annualmente la tua casa per individuare potenziali problemi o perdite. Se la tua casa ha più di 25 anni, sii particolarmente cauto perché il tuo impianto idraulico potrebbe essere prossimo alla fine della sua vita utile. Esamina tutti i collegamenti accessibili alle pompe dell’acqua, ai riscaldatori, alle valvole della lavatrice e ai tubi flessibili per verificare che non vi siano scolorimenti o ossidazioni. Questi sono segnali distintivi di una perdita lenta.
Chiama un idraulico se sospetti una perdita d’acqua
Una perdita nell’impianto idraulico può sembrare piccola, ma può causare danni idrici significativi. Se pensi che ci sia una perdita idraulica in casa, è fondamentale affidarsi a un esperto per la ricerca perdite acqua a Lodi. La rilevazione precoce delle perdite d’acqua può evitare potenziali disastri e farti risparmiare denaro. Questi suggerimenti sono forniti per aiutarti a trovare una perdita nel tuo impianto idraulico.
Per un rilevamento perdite esperto nella zona di Lodi, affidati a Pronto Intervento Idraulico Lodi. Chiama il 03711856673 per richiedere il rilevamento e la riparazione delle perdite.
Collaboriamo con: PRONTO INTERVENTO FABBRO LODI, PRONTO INTERVENTO ELETTRICISTA LODI