Hai bisogno che il tuo impianto idraulico sia completamente funzionante affinché la tua casa funzioni senza…
Suggerimenti su la manutenzione d’aria condizionata durante l’estate
Mantieni il condizionatore in funzione in modo efficiente per tutta l’estate
Ti sembra che le tue bollette continuino a diventare sempre più costose, soprattutto nella calura estiva? Cercare di rimanere calmi e risparmiare denaro può essere difficile. Rendilo un po ‘più semplice seguendo alcune practiche su la manutenzione d’aria condizionata.
Esecuzione di manutenzione regolare, architettura paesaggistica, impostazione corretta del termostato … questi sono tutti modi in cui puoi rimanere fresco in estate mentre utilizzi l’aria condizionata in modo più efficiente. Continua a leggere per saperne di più su questi suggerimenti sull’efficienza del condizionatore.
1. Una regolare manutenzione HVAC ti aiuterà a mantenerti fresco
Il modo più efficace per la manutenzione d’aria condizionata in funzione in modo efficiente per tutta l’estate è semplice. Eseguire la manutenzione regolare e la manutenzione del tuo sistema HVAC.
Per prima cosa, pulisci o sostituisci il filtro. Questo dovrebbe essere fatto ogni pochi mesi e controllare regolarmente i filtri è particolarmente importante durante i periodi di utilizzo elevato. Quando usi il tuo condizionatore d’aria ogni giorno durante l’estate, è facile che si riempia di peli di animali domestici, polvere, polline e altri allergeni.
Un filtro sporco sovraccarico di sporco e polvere influisce sulla qualità dell’aria interna e costringe il sistema a lavorare di più. Ciò riduce l’efficienza del tuo condizionatore d’aria, aumenta le tue bollette energetiche e può portare a guasti nel tempo. Inoltre, se disponi di una garanzia domestica che copre il tuo sistema HVAC, i guasti dovuti a manutenzione impropria non saranno coperti.
2. Metti in ombra il tuo giardino
Il calore solare assorbito dal tetto e dalle finestre può riscaldare rapidamente la tua casa se non stai attento. Chiudere strategicamente le persiane e utilizzare i rivestimenti per finestre può aiutare a risolvere questo problema, ma l’architettura del paesaggio può anche avere un grande impatto sul comfort climatico della tua casa.
L’ombreggiatura e l’evapotraspirazione (il processo mediante il quale una pianta si muove attivamente e rilascia vapore acqueo) dagli alberi possono ridurre la temperatura dell’aria circostante fino a 15 ° C.”
3. Fai attenzione alle impostazioni del termostato
Il Dipartimento dell’Energia consiglia di impostare i termostati a 25 ° C in estate per un’efficienza energetica ottimale. Se vivi in un clima caldo e umido, non impostare il termostato a una temperatura superiore a 27 ° C. Ciò garantisce che il condizionatore d’aria continui a funzionare occasionalmente, il che aiuta a deumidificare l’aria e prevenire problemi di muffa.
Uno dei modi più semplici per impostare il controllo automatico della temperatura della tua casa è utilizzare la tecnologia per la casa intelligente, come un termostato programmabile. Non dovrai mai più ricordarti di regolare la temperatura manualmente.
4. Non dimenticare i tuoi ventilatori a soffitto
Usare spesso i ventilatori a soffitto è un modo economico per far circolare l’aria in tutta la casa. Regola le ventole in modo che ruotino in senso antiorario durante i mesi estivi, perché questo spingerà l’aria fresca verso il suolo (e verso di te!).
Una volta che il sistemo di aria condizionata funziona alla massima efficienza con i servizi di Pronto Intervento Idraulico Lodi, prendi in considerazione la protezione della tua casa e dei suoi sistemi e elettrodomestici (incluso HVAC). Contatta Pronto Intervento Elettricista Lodi per un conveniente contratto di servizio di manutenzione impianti elettrici.