Skip to content

3 segni di un intasamento nella rete fognaria principale

Intasamento nella rete fognaria

La linea fognaria principale collega gli scarichi di casa alla rete fognaria dei rifiuti urbani, trasportando l’acqua lontano da casa. Sebbene di solito funzioni bene, le radici degli alberi e gli oggetti estranei possono occasionalmente bloccare la linea, richiedendo una pulizia professionale delle fognature per rimuovere l’ostruzione. Poiché lo zoccolo è in profondità nei tubi, può essere difficile notare quando si verificano problemi. Di seguito sono riportate diverse indicazioni per aiutarti a determinare quando hai bisogno di un aiuto professionale.
Quando dovresti prendere un appuntamento per la pulizia delle fogne? Qui ci sono 3 segni di un intasamento nella rete fognaria principale:

1. Un dispositivo influisce su un altro

L’impianto idraulico di casa tua collega tutti gli scarichi e gli impianti per convogliare le acque reflue in un’unica linea fognaria. Tuttavia, quando qualcosa blocca questa linea, potresti notare che i tuoi dispositivi rispondono in modo strano quando usi l’acqua in altre parti della casa. Ad esempio, lavare i piatti in cucina può creare bolle nel water perché c’è aria intrappolata nei tubi. In alternativa, lo sciacquone può causare il ristagno dell’acqua nella vasca. Dopo la pulizia delle fognature, ogni impianto si svuota in modo indipendente e riprende il normale funzionamento.

Intasamento nella rete fognaria - Idraulico Lodi

2. Blocchi diffusi

Quando hai uno zoccolo appena sotto uno scarico, dovrebbe interessare solo quell’attrezzatura e di solito puoi risolvere il problema con un serpente o uno stantuffo. Ciò non dovrebbe influire sugli apparecchi in altre stanze, che continueranno a funzionare correttamente.

Questo non è il caso quando qualcosa sta bloccando la tua linea fognaria e noterai che molti dispositivi hanno problemi a drenare. I normali metodi di pulizia dello scarico non risolveranno il problema, poiché l’ostruzione si trova in profondità nel sistema idraulico.

3. La riserva delle acque reflue

Se l’acqua esce dagli scarichi, questa è una chiara indicazione di un intasamento nella linea fognaria. Ciò si verifica quando la pressione si accumula dopo aver utilizzato l’acqua, costringendo i rifiuti a tornare attraverso il sistema idraulico. Questo crea un disordine antigenico che può far sì che gli scarichi di casa emettano cattivi odori. Per rilevare questo problema prima che si verifichi, cerca un portello rotondo nel tuo giardino. Questo è un punto di accesso per la linea fognaria e, se noti la presenza di acque reflue intorno ad essa, pianifica prontamente la pulizia delle fognature.

Per ogni servizio idraulico puoi contattare Pronto Intervento Idraulico Lodi, che opera 24 ore su 24 per fornire servizi in tutta provincia di Lodi.

CHIAMA 03711856673

blank

admin