Una caldaia in blocco rappresenta un problema comune per molte famiglie, specialmente nei mesi più…
Come agire durante un’emergenza idraulica
Come agire durante un’emergenza idraulica
La parte peggiore di un’emergenza idraulica è che non saprai mai quando arriverà la sua brutta testa. A volte i segnali di allarme sono molto più sottili di quanto ti aspetteresti e, prima che tu te ne accorga, stai in piedi in un piede d’acqua senza sapere cosa fare. Quando è il tuo turno di sperimentare un’emergenza idraulica, ecco cosa dovresti fare:
Le prime cose che dovresti fare:
- Corri verso la valvola di intercettazione dell’acqua e chiudila. Questo fermerà il flusso di acqua diretto a casa tua, impedendo che si verifichino ulteriori danni all’acqua. (Assicurati di sapere dove si trova la valvola di intercettazione dell’acqua prima che si verifichi un’emergenza idraulica).
- Dirigetevi verso casa vostra e accendete tutti i rubinetti per drenare l’acqua che rimane all’interno dei tubi idraulici. Ciò contribuirà a deviare l’eccesso di acqua nei tubi lontano da dove potrebbe essere una possibile perdita di impianto idraulico.
- Prendi il tuo telefono e chiama un idraulico (e affidabile) locale. Scegli un idraulico affidabile in grado di rispondere con il servizio di emergenza entro poche ore.
- Le emergenze idrauliche di solito lasciano una notevole quantità d’acqua in luoghi che non dovrebbero essere. Per ridurre al minimo i danni causati dall’acqua e la crescita delle muffe, prendi uno straccio e alcuni asciugamani e inizia a ripulire il disordine mentre aspetti l’idraulico.
Emergenze idrauliche comuni
- Toilette traboccanti – Il primo passo dovrebbe essere quello di spegnere la valvola dell’acqua collegata al WC – piuttosto che correre all’esterno della valvola principale di intercettazione. Questo si trova dietro il bagno, contro il muro.
- Scarico ostruito – Gli scarichi della doccia, gli scarichi del lavandino e i servizi igienici possono essere intasati in un istante. Tenere a portata di mano uno stantuffo di scarico (senza la flangia) e lo stantuffo del bagno (con la flangia) in modo da poter rompere i blocchi allentati. Per gli zoccoli più densi, tieni un serpente di scarico o una trivella a mano sul ponte – se sai cosa stai facendo. Continua a leggere per sapere come mantenere i tuoi scarichi intasati.
- Problemi con il riscaldatore dell’acqua: se il vostro scaldabagno perde, emette rumori o si rifiuta di lavorare, spegnetelo manualmente. Questo apparecchio idraulico dovrebbe essere toccato solo dalle mani di un idraulico professionista. Un piccolo errore potrebbe costringerti a sostituirlo prematuramente.
Le emergenze idrauliche possono accadere in un istante, quindi piuttosto che arrampicarsi quando succede: preparati ora! Quando si verifica un’emergenza idraulica nella tua casa e hai bisogno di un servizio di emergenza, assicurati di contattare Pronto Intervento Idraulico Lodi. Se stai cercando un idraulico affidabile Idraulico Lodi è disponibile in qualsiasi momento ! Chiama 03711856673